Menu Chiudi

Parole come nodi: il lessico nello sviluppo della competenza linguistica

L’ADI, in collaborazione con l‘istituto di italianistica della Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco di Bavier, organizza un workshop tenuto da Monica Piantoni (Università di Bergamo). Il workshop si svolgerà il 24.03 dalle 14:00 alle 17:00 e si terrà in presenza nell’aula del Philologicum – Universitätsbibliothek, Ludwigstraße 25, LMU/München. Sarà inoltre possibile seguire il workshop anche in modalità digitale attraverso la piattaforma Zoom.

Obiettivo del laboratorio è identificare alcune linee guida e buone pratiche per progettare un percorso didattico graduale, efficace e motivante che veda il lessico come punto di partenza della competenza linguistica. Insieme rifletteremo sul processo di acquisizione del lessico e su due interrogativi cruciali: quali aspetti mettere a fuoco nei diversi livelli di competenza? Quali tecniche didattiche privilegiare in funzione degli obiettivi e di chi apprende?

Per le socie e i soci, per docenti e studentesse/studenti della LMU il workshop è gratuito; per i non soci il costo della formazione è di 30 euro.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

Bild/Foto:

Pubblicato il Attività ADI e.V., Generale, in evidenza, Workshop ADI

Articoli Correlati