Menu Chiudi

Giornata della Lingua Italiana in Baviera

L’ADI, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera e il Sistema della Formazione Italiana nel Mondo, sotto il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera, organizza  Giornata della Lingua Italiana in Baviera.

Con questa iniziativa s’intende offrire a docenti e responsabili dell’insegnamento e della diffusione dell’italiano L2/LS in Baviera un’importante piattaforma per condividere e scoprire buone pratiche nell’insegnamento e nell’apprendimento dell’italiano LS/L2 nei contesti didattici tedeschi.

Quando: Sabato 14 settembre 2024
Dove: IIC, Monaco di Baviera

A tal proposito, ricerchiamo proposte di iniziative già realizzate o in corso di realizzazione, che promuovano l’insegnamento e l’apprendimento della lingua e cultura italiana in modo innovativo e interculturale. L’obbiettivo è quello di dare visibilità a tutte quelle iniziative che, spesso all’oscuro una dell’altra, si impegnano con determinazione e creatività a trovare nuove vie per la didattica che possano essere d’esempio e di stimolo per enti, associazioni, istituzioni e docenti.

Contesti Didattici di Riferimento:

  • Scuole dell’infanzia bilingui
  • Scuole primarie e secondarie bilingui e Regelschulen
  • Corsi di lingua e cultura ex dlgs 64/17
  • Doppi diplomi / Programmi di scambio professionali
  • Formazione per adulti e lingue specialistiche

Le proposte selezionate avranno l’opportunità di essere presentate durante l’evento. Vi invitiamo quindi a inviare le vostre proposte entro il 15 giugno 2024.

Trovate tutte le informazioni all’evento e le indicazioni relative all’invio delle vostre proposte nel Call for Papers che trovate qui sotto.

Pubblicato il Attività ADI e.V., Formazione, Generale, in evidenza, Studi sull'italiano

Articoli Correlati

it_ITItaliano