Menu Chiudi

Scrittura e fantasia: come stimolare la produzione scritta nella classe di italiano

L’ADI, in collaborazione con la Ruhr-Universität Bochum, organizza un workshop tenuto da Tatiana Bisanti (Universität des Saarlandes, Saarbrücken). Il workshop si svolgerà venerdì 16 giugno dalle 14:00 alle 17:00 e si terrà in presenza  nell’aula 218 presso l’Alfried Krupp-Schülerlabor der Wissenschaften (Bereich Geistes-wissenschaften, Gebäude SSC, Etage 2, Universitätsstr. 150). 

Obiettivo del laboratorio è di riflettere su come motivare le e gli apprendenti a scrivere adeguatamente in lingua straniera attraverso l’inserimento di elementi creativi. Nel corso del workshop verranno presentate alcune attività già testate in aula, con i/le quali si è cercato di promuovere l’apprendimento delle abilità di lettura e scrittura attraverso strategie di scrittura creativa. L’obiettivo delle attività proposte è quello di lasciare il più ampio spazio possibile all’individualità dei/lle partecipanti, in modo da venire incontro, fra l’altro, alle esigenze di gruppi eterogenei.

Per le socie e i soci, per docenti e studentesse/studenti della RUB il workshop è gratuito; per i non soci il costo della formazione è di 30 euro.

Le iscrizioni si chiuderanno il 13 giugno 2023.

    Dati personali

    Iscrizione al workshop "Scrittura e fantasia: come stimolare la produzione scritta nella classe di italiano"

    Scegli il corso

    Status personale

    Dichiaro di essere

    socio/aesterno/adocente RUBstudente/ssa RUB

    Come hai saputo del laboratorio di Tatiana Bisanti?

    Commenti e/o domande

    Pubblicato il Attività ADI e.V., Workshop ADI

    Articoli Correlati