Care colleghe, cari colleghi, il 13 maggio avrà luogo un seminario organizzato dalla Libera Università di Bolzano in collaborazione con il GISCEL Trentino Alto Adige/Südtirol dedicato alla centralità del parlato nella formazione. L’evento si inserisce nella serie di manifestazioni organizzate a livello nazionale per ricordare Tullio De Mauro che del GISCEL è stato fondatore e instancabile animatore.
Il parlato è un ambito dell’educazione linguistica che presenta aspetti di complessità sia teorica sia didattica e sui quali è necessario avviare una approfondita riflessione. Nel corso del seminario interverranno due specialiste di educazione linguistica e di lingua parlata, Maria Pia Lo Duca ed Emilia Calaresu, ma verrà dato ampio spazio alla discussione e agli interventi dei partecipanti.
In allegato la locandina con il programma
Il seminario vale come aggiornamento docenti. L’iscrizione non è obbligatoria ma gradita: iscrizioni.gisceltn@gmail.com Per altre informazioni: Silvia Dal Negro (sdalnegro@unibz.it) Claudia Provenzano (claudia.provenzano@unibz.it) Un caro saluto Claudia Provenzano e Silvia dal Negro
Locandina-GISCEL-Parlato_new.pdf