Seminario GISCEL “La centralità della lingua parlata nella formazione” (Bolzano, 13 maggio 2017)

Care colleghe, cari colleghi, il 13 maggio avrà luogo un seminario organizzato dalla Libera Università di Bolzano in collaborazione con il GISCEL Trentino Alto Adige/Südtirol dedicato alla centralità del parlato nella formazione. L’evento si inserisce nella serie di manifestazioni organizzate a livello nazionale per ricordare Tullio De Mauro che del GISCEL è stato fondatore e instancabile animatore.
Il parlato è un ambito dell’educazione linguistica che presenta aspetti di complessità sia teorica sia didattica e sui quali è necessario avviare una approfondita riflessione. Nel corso del seminario interverranno due specialiste di educazione linguistica e di lingua parlata, Maria Pia Lo Duca ed Emilia Calaresu, ma verrà dato ampio spazio alla discussione e agli interventi dei partecipanti.
In allegato la locandina con il programma
Il seminario vale come aggiornamento docenti. L’iscrizione non è obbligatoria ma gradita: iscrizioni.gisceltn@gmail.com Per altre informazioni: Silvia Dal Negro (sdalnegro@unibz.it) Claudia Provenzano (claudia.provenzano@unibz.it) Un caro saluto Claudia Provenzano e Silvia dal Negro
pdf icon Locandina-GISCEL-Parlato_new.pdf

it_ITItaliano
Torna in alto