Un Seminario della Georg-von-Vollmar-Akademie in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura dal 13 al 15 Ottobre a Kochel am See
Nel 1957 parte dell’Europa si incontrò a Roma per pianificare assieme il futuro del continente. Anche se all’inizio le relazioni tra gli stati si basarono soprattutto sull’aspetto economico, con la nascita dell’Unione, il continente è cresciuto nel frattempo anche in senso politico. La Germania e l’Italia sono state sin dal principio pilastri di quest’evoluzione e questo si è tradotto in una collaborazione strettissima che dura ancora oggi.
In questo seminario portiamo a confrontarsi cittadini italiani e tedeschi sulle questioni più attuali dei rapporti tra i due paesi, senza dimenticare grandi esempi e narrative del passato. Che rapporti corrono al momento tra Germania e Italia? Ci sono punti di contrasto e differenze?
Alla conversazione parteciperanno esperti del settore economico e culturale internazionali e attivi in entrambi i paesi come Gad Lerner.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il programma in allegato, le iscrizioni sono presso il sito: http://bit.ly/2vIzNPf
Invitiamo gli interessati ad iscriversi entro metà settembre visto il numero limitato di posti (30).