Care colleghe, cari colleghi,
vi inviamo questa newsletter straordinaria per annunciarvi un evento al di fuori dell'ordinaria offerta di formazioni e convegni che ben conoscete. Con la Giornata della Lingua Italiana in Baviera, organizzata da ADI in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera e il Sistema della Formazione Italiana nel Mondo, sotto il patrocinio del Consolato Generale d'Italia a Monaco di Baviera, vogliamo offrire a docenti e responsabili dell'insegnamento e della diffusione dell'italiano L2/LS in Baviera un'importante piattaforma per condividere e scoprire buone pratiche nell'insegnamento e nell'apprendimento dell'italiano LS/L2 nei contesti didattici tedeschi.
Quando: Sabato 14 settembre 2024 Dove: IIC, Monaco di Baviera
A tal proposito, ricerchiamo proposte di iniziative già realizzate o in corso di realizzazione, che promuovano l'insegnamento e l'apprendimento della lingua e cultura italiana in modo innovativo e interculturale. L'obbiettivo è quello di dare visibilità a tutte quelle iniziative che, spesso all'oscuro una dell'altra, si impegnano con determinazione e creatività a trovare nuove vie per la didattica che possano essere d'esempio e di stimolo per enti, associazioni, istituzioni e docenti.
Contesti Didattici di Riferimento:
- Scuole dell'infanzia bilingui
- Scuole primarie e secondarie bilingui e Regelschulen
- Corsi di lingua e cultura ex dlgs 64/17
- Doppi diplomi / Programmi di scambio professionali
- Formazione per adulti e lingue specialistiche
Le proposte selezionate avranno l'opportunità di essere presentate durante l'evento. Vi invitiamo quindi a inviare le vostre proposte entro il 31 maggio 2024.
Trovate tutte le informazioni all'evento e le indicazioni relative all'invio delle vostre proposte cliccando sul pulsante qui sotto. |