Newsletter ADI - 19 aprile 2024 ADI Guarda online
ADI News ADI News
per fare rete, formazione, promozione

Care colleghe, cari colleghi, 

vi inviamo questa newsletter straordinaria per annunciarvi un evento al di fuori dell'ordinaria offerta di formazioni e convegni che ben conoscete. Con la  Giornata della Lingua Italiana in Baviera, organizzata da ADI in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera e il Sistema della Formazione Italiana nel Mondo, sotto il patrocinio del Consolato Generale d'Italia a Monaco di Baviera, vogliamo offrire a docenti e responsabili dell'insegnamento e della diffusione dell'italiano L2/LS in Baviera un'importante piattaforma per condividere e scoprire buone pratiche nell'insegnamento e nell'apprendimento dell'italiano LS/L2 nei contesti didattici tedeschi.

Quando: Sabato 14 settembre 2024
Dove: IIC, Monaco di Baviera

A tal proposito, ricerchiamo proposte di iniziative già realizzate o in corso di realizzazione, che promuovano l'insegnamento e l'apprendimento della lingua e cultura italiana in modo innovativo e interculturale. L'obbiettivo è quello di dare visibilità a tutte quelle iniziative che, spesso all'oscuro una dell'altra, si impegnano con determinazione e creatività a trovare nuove vie per la didattica che possano essere d'esempio e di stimolo per enti, associazioni, istituzioni e docenti.

Contesti Didattici di Riferimento:

  • Scuole dell'infanzia bilingui
  • Scuole primarie e secondarie bilingui e Regelschulen
  • Corsi di lingua e cultura ex dlgs 64/17
  • Doppi diplomi / Programmi di scambio professionali
  • Formazione per adulti e lingue specialistiche

Le proposte selezionate avranno l'opportunità di essere presentate durante l'evento. Vi invitiamo quindi a inviare le vostre proposte entro il 31 maggio 2024.

Trovate tutte le informazioni all'evento e le indicazioni relative all'invio delle vostre proposte cliccando sul pulsante qui sotto.

Call for Papers

Partecipando all'evento avrete l'opportunità di entrare in contatto con colleghi, dirigenti e rappresentanti delle istituzioni linguistiche e educative tedesche e italiane, oltre a dare visibilità alla vostra iniziativa e scambiare esperienze con altri progetti simili in Baviera.

Un cordiale saluto

Il direttivo ADI

Cambia le tue impostazioni    |    Guarda online
ADI e.V. - Associazione Docenti di Italiano in Germania
© ADI e.V.