Iscrizioni corso di orientamento alla certificazione DITALS

Cari colleghi, soci e amici,
il corso di formazione blended organizzato dall’ADI e.V. in collaborazione con l’Università per Stranieri di Siena ha subito una modifica al calendario.
Le date proposte si sono rivelate non ottimali, così il corso è stato posticipato di circa un mese (inizio: 18/01/2019).

Grazie a questo spostamento è di nuovo possibile iscriversi e chiunque fosse interessato può farlo cliccando sul link qui sotto e compilando i moduli entro il 28/12/2018.
Questo corso permette di ampliare ed approfondire le conoscenze e le competenze dei docenti di italiano a stranieri (area germanofona) e offre un percorso di formazione online propedeutico all’ottenimento della Certificazione DITALS di I livello (Insegnamento dell’italiano a apprendenti di madrelingua tedesca) e della Certificazione DITALS di II livello.

L'iscrizione è aperta a tutti. I soci ADI godranno di condizioni particolarmente vantaggiose.

Tutte le informazioni sul programma del corso, i costi e l'iscrizione sono sul nostro sito.


Vai alla pagina del corso
 
Ultime notizie
Eterogeneità come ricchezza (non solo in classe)
Il 23 e 24 novembre 2018 si è tenuto a Stoccarda il 9 convegno dell'ADI e.V., che ha affrontato il tema dell'eterogeneità in classe. Per chi c'era e soprattutto per chi non c'era abbiamo preparato un breve resoconto.
Continua a leggere...
SGLIG 2018 sul Corriere d'Italia
Il Corriere d'Italia ha pubblicato un interessante resoconto e un'attenta analisi degli Stati Generali della Lingua Italiana in Germania tenutisi a Berlino lo scorso ottobre. 
Continua a leggere...
ADI e.V. - Associazione Docenti di Italiano in Germania
© ADI e.V.
Cambia le tue impostazioni    |    Guarda online