Care colleghe e colleghi, 

noi tutti del Direttivo vi auguriamo un felice 2021, sperando che porti dei miglioramenti per le nostre vite e attività lavorative. 

Nell’ultimo convegno, il cui programma ha purtroppo subito delle modifiche per via del Covid, ci siamo occupati del tema della valutazione nella didattica dell’italiano L2/LS.

Il 30 gennaio 2021, via Zoom, si terrà il workshop di Carlo Guastalla dal titolo “Correggere la produzione scritta: chi, quando, come, perché?”. Nel workshop si ragionerà sulla correzione e si inviterà alla riflessione sui ruoli del docente e dei discenti in questo compito, nonché sulle modalità didattiche più adeguate per favorire il miglioramento della produzione scritta. Una descrizione più dettagliata si trova a questo link

Il workshop dura dalle 10 alle 12 ed è gratuito. 

Per iscriversi, basta cliccare al link sopra riportato. Essendo questo un workshop previsto per il convegno del 2020, daremo precedenza a chi si era iscritto e poi alle socie e ai soci, per un totale massimo di 25 partecipanti.

Sarà possibile iscriversi fino al 27 gennaio 2021. 

Cogliamo l’occasione per ringraziare socie e soci per il prezioso supporto all’Associazione e speriamo di poterci incontrare di persona quando saremo liberi da questa pandemia. 

Nel frattempo speriamo di incontrarvi numerosi al workshop di Carlo Guastalla e vi inviamo un carissimo saluto. 

il direttivo ADI

 

Workshop online - Correggere la produzione scritta
L’ADI organizza un workshop nell’ambito della didattica a distanza tenuto dal Dott. Carlo Guastalla ed erogato su Zoom. Nel workshop si ragionerà sulla correzione e […]
Leggi di più
ADI e.V. - Associazione Docenti di Italiano in Germania
© ADI e.V.
Cambia le tue impostazioni    |    Guarda online