Da Berlino a Stoccarda

Cari colleghi, soci e amici,
queste settimane sono piuttosto intense: come molti di voi sanno, abbiamo appena concluso la seconda edizione degli Stati Generali della Lingua Italiana in Germania (SGLIG), organizzati dall'Ambasciata Italiana e dall'Istituto Italiano di Cultura di Berlino in collaborazione anche con la nostra associazione. La due giorni è stata ricca di ospiti di primo piano, come Sandra Maischberger e Giovanni di Lorenzo, ed è stata un importante momento di riflessione sul cammino fatto e su quello (tanto!) ancora da fare nella promozione dell'italiano in Germania.
Chi non era presente può leggere il nostro resoconto.

Noi, intanto, ci prepariamo all'appuntamento più importante dell'anno: il convegno di formazione dell'ADI, che quest'anno si terrà a Stoccarda (23-24 novembre) e parlerà di "Eterogeneità nella didattica dell’italiano LS".
Mentre noi mettiamo a posto gli ultimi dettagli, continuano ad arrivare le iscrizioni. Se voi non lo avete ancora fatto non perdete tempo: sul nostro sito trovate tutte le informazioni utili sul programma e sulla modalità di iscrizione.
Vi aspettiamo!


Vai alla pagina del convegno
 
SGLIG - Resoconto da Berlino
Italiano - una lingua per l'Europa
Con il titolo "Italiano una lingua per l'Europa" si sono tenuti a Berlino i secondi Stati Generali della Lingua Italiana in Germania (SGLIG). Chi non è riuscito ad essere presente trova sul nostro sito un breve resoconto.
Approfondisci
ADI e.V. - Associazione Docenti di Italiano in Germania
© ADI e.V.
Cambia le tue impostazioni    |    Guarda online